Documenti di viaggio Come tutti i cammini di ispirazione religiosa, anche quello di San Filippo Neri è provvisto della sua Credenziale, che potrà essere richiesta, preferibilmente con un certo anticipo, all’indirizzo email camminodisanfilipponeri@gmail.com indicando nome, cognome, provenienza dei pellegrini e un indirizzo fisico di posta a cui inviarlo. Questo documento servirà a farsi riconoscere lo status di pellegrino e ad usufruire delle agevolazioni sulle ospitalità riservate ai possessori. Questa Credenziale si potrà far timbrare in negozi, shop, ristoranti e bar che si trovano lungo il percorso, presso le strutture ospitanti, i parroci e le chiese dei vari paesi. Timbrare non è obbligatorio e non dà diritto a nessun premio. Una volta arrivati al Santuario della Montagna Spaccata, mostrando la Credenziale timbrata, si riceverà il Testimonium, ossia una pergamena che attesta l’avvenuto pellegrinaggio.
Per ricevere la Credenziale vi chiediamo una partecipazione alle spese di stampa e spedizione mediante una donazione all'Associazione degli Amici del Cammino di San Filippo Neri:
Iban: IT 93N 05372 74670 0000 11033518
PayPal: @camminosfn oppure camminodisanfilipponeri@gmail.com
indicando sempre nome, cognome e provenienza. Eventuali ricavi verranno utilizzati per migliorare la segnaletica e per l'organizzazione di attività legate al Cammino.